Schüco TipTronic è il primo meccanismo a ribalta completamente meccatronico che unisce comandi intuitivi in tempo reale con l’intero mondo dell’automazione per edifici.
In questo modo la finestra diviene parte integrante dell’edificio intelligente e può essere utilizzata facilmente: manualmente o tramite PC, con comandi a tempo o a sensori. In questo modo è possibile sfruttare anche le finestre difficilmente raggiungibili.
Schüco TipTronic colpisce soprattutto grazie alla sua eleganza estetica: i meccanismi sono completamente nascosti e le sezioni in vista ridotte.
Funzionalità
Schüco TipTronic permette di chiudere e aprire in tempo reale le aperture ad anta ribalta e vasistas. I comandi avvengono grazie a un nuovo tipo di maniglia che offre un utilizzo intuitivo e combina la funzione di apertura ad anta con quella a ribalta tramite due tasti.
Estetica
Oltre alle eleganti linee garantite dai meccanismi elettrici nascosti, è soprattutto il design moderno della nuova famiglia di maniglie a contribuire alla piacevole estetica dei prodotti.
Il connettore BUS permette di azionare contemporaneamente fino a un massimo di 30 finestre tramite interruttori convenzionali o interfacce BUS.
Il sistema dispone di una protezione salvavita integrata di serie che viene azionata da un software o da una guarnizione perimetrale a contatto.
Maniglie
Le nuove maniglie Schüco colpiscono grazie alla loro forma lineare e alla modernissima tecnologia.
Tecnologia innovativa
Il comando di azionamento a ribalta di Schüco TipTronic viene integrato nel profilo senza il bisogno di specificare lavorazioni. Lo stesso vale per i punti di chiusura. Con un peso massimo dell’anta di 130 kg. le finestre possono essere fermate in qualsiasi posizione desiderata.
Automazione con tecnologia innovativa:
Invece di aste di chiusura inserite sulle ante, per chiudere una finestra con l’apparecchiatura Schüco TipTronic bastano singoli comandi. La funzione di ribalta viene gestita da un comando a catena separato. Grazie all’apparecchiatura meccatronica, azionamento in tempo reale e possibilità di automazione edile sono diventati perfettamente compatibili.
I comandi sulla finestra sono intuitivi e si basano su un concetto ergonomico di maniglia, che utilizza due tasti per regolare la funzione di ribalta. Il dispositivo integrato di protezione contro lo schiacciamento garantisce la massima sicurezza. La funzione di apertura ad anta viene eseguita girando la maniglia, come nelle finestre tradizionali.
Modalità di apertura
La vasta scelta di tipi di aperture per le finestre meccatroniche, compresi sopraluce, finestre a bilico e aperture di ventilazione permette una semplice realizzazione con possibilità di comando per il massimo comfort.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.