Finestre Schüco dotate di sicurezze aggiuntive Le finestre e le porte-finestre Schüco sono sicure anche senza accessori aggiuntivi. La geometria esterna dei profili ostacola infatti l’inserimento di attrezzi da scasso, mentre la resistenza dell’alluminio e la precisione delle lavorazioni rallentano lo scardinamento dell’anta. E il tempo nel caso di effrazione e fondamentale!
Contro i ladri professionisti le finestre Schüco possono inoltre essere dotate di accessori aggiuntivi anti-effrazione.
Energia e Sicurezza
Stando alle statistiche sulla criminalità degli ultimi anni, le finestre e le porte-finestre sono il punto di accesso preferito degli scassinatori. E’ da li che comincia più della metà delle effrazioni. I sistemi di finestre Schüco offrono in questo settore caratteristiche di sicurezza particolarmente elevate.
Componenti di una finestra antieffrazione
Cominciando dai sistemi di chiusura di un edificio, i cilindri di sicurezza, gli interruttori magnetici, le serrature elettriche multiple per porte, le maniglie per finestre con chiave o l’apparecchiatura di sicurezza a scomparsa Schüco AvanTec per finestre e porte finestre, fanno aumentare la sicurezza passiva fino a raggiungere la classe di resistenza WK3.
Nelle finestre in alluminio ad azionamento meccatronico, l’apparecchiatura per anta a ribalta Schüco TipTronic permette di raggiungere la classe di resistenza WK2.
Un dispositivo auto-matico di protezione contro lo schiacciamento delle dita contribuisce alla sicurezza dell’utente. Passando poi al settore dell’alta sicurezza, le soluzioni di sistema di Schüco garantiscono una protezione efficace contro i proiettili e l’esplosione.
Antieffrazione
Dormite sonni tranquilli!
La cronaca quotidiana rileva una costante crescita delle intrusioni nelle abitazioni da parte di malviventi. I punti più deboli e accessibili di una casa sono solitamente le porte e le finestre, spesso scassinate con arnesi sofisticati e silenziosi.
Per far fronte a queste problematiche, Schüco progetta serramenti dotati di componenti antieffrazione modulabili e conformi alle più severe normative europee. Già a partire dalle versioni standard, le soluzioni Schüco offrono un alto livello di protezione attraverso meccanismi antieffrazione integrati nei profili, che mantengono inalterato l’aspetto estetico della finestra garantendo al contempo una sicurezza d’eccezione.
Classe RC1 | La finestra resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate |
Classe RC2 | La finestra resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei |
Classe RC3 | La finestra resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco |
Classe RC4 | La finestra garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili |